Prato Gentile Experience 2020, l'estate sull'Appennino a Capracotta

lun 13 luglio 2020
Flash News di La Redazione
2min
Prato Gentile Experience 2020, l'estate sull'Appennino a Capracotta ©Termolionline.it
Prato Gentile Experience 2020, l'estate sull'Appennino a Capracotta ©Termolionline.it
Experience 2020 a Prato Gentile di Capracotta

CAPRACOTTA. Un comprensorio tra i più magici dell’Appennino, Prato Gentile, a Capracotta. Fruibile non solo d’inverno, ma anche d’estate.

Sono ufficialmente partite sabato mattina le attività di Prato Gentile Experience 2020. Si svolgeranno è quella che tali attività nel rispetto e nella salvaguardia della natura e del territorio. Sono previste tutti i weekend di luglio a partire da oggi e tutti i giorni di agosto e soddisferanno tutti, a partire dai più piccoli agli anziani. Fondamentale sarà il rispetto del distanziamento sociale per evitare contagi Covid. Da quest’anno c’è un point aperto per tutte le esigenze dei turisti.

Si tratta di attività volte ad attrarre fasce di popolazione che amano vivere nella natura esperienze ludico-conoscitive- sportive, immersi nel verde e nel rispetto dell’habitat naturale e in questo eccezionale anno con l’applicazione di tutte le norme restrittive previste dalla legge atte al contrasto dell’epidemia da Covid 19.

Il programma comprende attività sportive, folkloristiche, conoscitive, culturali, ludiche, enogastronomiche. Sono suddivise per fasce di età per bambini, per famiglie, per adulti, giovani e persone non più giovani.

Experience 2020, ad opera della cooperativa Arcobaleno , la cui titolare, la giovane Giulia Fiorito, oggi, nel suo intervento ha sottolineato l'entusiasmocon cui stanno vivendo questa nuova esperienza, congiuntamente al comune e alla Pro Loco, perciò hanno garantito il massimo sforzo in termini di risorse umane e economiche, affinché il turista non sia "mordi e fuggi", ma possa ritornare soddisfatto dai servizi, dal divertimento e dall'incanto di una natura incontaminata.

Il cartellone estivo comprende iniziative culturali, musicali, presentazione di libri, che come affermava il sindaco Paglione nella conferenza stampa di sabato scorso, si svolgeranno presso il Parco della Flora Appenninica, area deliziosa e attrezzata per tali eventi , che garantisce le distanze di sicurezza.

Le attività che si svolgeranno nel comprensorio sono state ideate per le esigenze deibambini, deigiovani, adulti e anziani. Tra le quali, per i bambini, è stata attrezzata la casetta delle favole, da dove parte il percorso nel bosco accompagnati da una animatrice che racconta e spiega le favole ai piccoli. Il parco avventura destinato ai bambini dai 9 anni in su, ai giovani e agli adulti. Si potrà praticare sport e fitness, compreso lo Yoga per bambini e adulti. Per chi ama la cucina, sarà accompagnato in un percorso per raccogliere erbe selvatiche per poi cucinarle e trasformarle in piatti squisiti da gustare Questo e tanto altro offre il cartellone estivo di Capracotta, paese Covid freeche tale vuole rimanere

Il progetto Prato Gentile Experience prenderà il via l’11 luglio a con un Open Day dove verranno presentate tutte le attività e l’intero staff .

Elenco delle attività programmate

Apertura Parco Avventura

Animazione fissa

Animazione bambini per fasce d’età

Eventi enogastronomici

Passeggiate nel bosco

Laboratori

Yoga

Escursioni

Mountain Bike

Jeep Tour – Moliseexplorer su prcorsi predefiniti

Jeep Wrangrer

Ginnastica e benessere

Favole nel bosco

Yoga per l’età infantile

Caccia al tesoro

Deejay

Orienteering, lo Sport dei Boschi,

Inoltre proposti Pacchetti fissi prenotabili presso il Point di Prato Gentile:

1. Prato Gentile Monte Campo

2. Prato Gentile Monte Ciglione

3. Prato Gentile San Luca

4. Prato Gentile pista sci di fondo

Presso il point inoltre sono prenotabili:

1. Yoga per bambini

2. Ginnastica del benessere

3 Foraging, l’arte di raccogliere erbe selvatiche e cucinarle in modo naturale

4. Escursioni a cavallo su prenotazione

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione