Un viaggio inedito nel mondo del tartufo con la Fiera di San Pietro Avellana

sab 08 agosto 2020
Flash News di La Redazione
1min
Un viaggio inedito nel mondo del tartufo con la Fiera di San Pietro Avellana ©Personale
Un viaggio inedito nel mondo del tartufo con la Fiera di San Pietro Avellana ©Personale

SAN PIETRO AVELLANA. Dalle 10.00 alle 21.00 di domenica 9 agosto 2020 apre il percorso itinerante che svela l’eccellenza della gastronomia molisana nel cuore del paese, con circa 30 stand, street food, laboratori e band.

Tartufi e prodotti con il tartufo, piante tartufigene, prelibatezze artigianali e biologiche coltivate in Molise, formaggi, miele, liquori, la birra artigianale molisana, salumi, legumi, e caratteristici prodotti tipici del territorio sono i protagonisti della 31° Fiera del Tartufo Nero di San Pietro Avellana (IS), domenica 9 agosto 2020.

Dalle 10.00 alle 21.00, si può degustare l’eccellenza della gastronomia locale che celebra il re dei boschi passeggiando nel nuovo percorso itinerante – da Via Roma (scuola elementare) fino a Piazza Corso San Rocco – predisposto dal Comune di San Pietro Avellana e dalla Pro loco Ad Volana nel cuore del paese. Tra le novità l’area street food, con la partecipazione di food truck che prepareranno piatti tipici con il tartufo, e l’animazione affidata a band itineranti ed artisti di strada che si muoveranno all’interno del percorso fieristico. Le circa 30 casette/stand dei produttori saranno ben distanziate tra loro e i visitatori avranno l’obbligo di indossare la mascherina.

Da non perdere le visite guidate nel Museo dell’Alto Molise (museo civico degli usi, costumi, mestieri e Archeologico) organizzate dall’associazione Dedalo – archeologia e cultura e i laboratori archeologici per bambini. Le attività sono gratuite ma con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. Per prenotare: asp.dedalo@gmail.com , WatsApp 3297345581, 3468395325.

San Pietro Avellana fa parte dell’Associazione nazionale Città del Tartufo, che unisce le migliori località a vocazione tartuficola, all’insegna della promozione del pregiato fungo e del territorio.

La 31esima Fiera del Tartufo Nero di San Pietro Avellana è organizzata dal Comune di San Pietro Avellana e dalla Pro loco Ad Volana, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza.

Per informazioni:

Pro loco “Ad Volana”

Giuseppe Sebastiano

Tel. 3920406204

E-mail: sanpietroavellana@tin.it

info@prolocosanpietroavellana.it

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione