Giubileo della Luce a Guardialfiera, il sottosegretario Gianluca Castaldi ospite a sorpresa

mer 12 agosto 2020
Flash News di La Redazione
1min
Gianluca Castaldi, sottosegretario ai rapporti con il Parlamento ©Personale
Gianluca Castaldi, sottosegretario ai rapporti con il Parlamento ©Personale
Giubileo della Luce a Guardialfiera

GUARDIALFIERA. Non è un mistero che l’evento di inaugurazione del Giubileo della Luce a Guardialfiera fosse uno tra gli eventi più attesi di questa estate segnata dalla pandemia, un po’ di più lo è stato avere un ospite d’eccezione – e a sorpresa – tra i presenti che hanno assistito allo spettacolo di luci: si tratta di Gianluca Castaldi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

La sua presenza non è passata inosservata, del resto nemmeno lui l’ha nascosta, mostrandosi fiero della “Bella Italia dei piccoli comuni” sul suo profilo facebook dove ha scritto: «Ieri sera, con enorme piacere, ho assistito al "Giubileo della Luce" in quel di Guardialfiera (Molise), l’iniziativa promossa da Ministero dell’Ambiente e Anci, per illuminare, con tecniche sostenibili, siti ed edifici religiosi dei comuni italiani sotto i 30.000 abitanti che sono attraversati da una delle antiche vie dei pellegrini, i cosiddetti ‘cammini’, ufficialmente inseriti nella rete “Cammini d’Europa”».

L’onorevole ha assistito stupito allo spettacolo pirotecnico, accompagnato da centinaia di luci vorticanti che hanno illuminato l’Antica Cattedrale che si erge a difesa del suo paese, apprezzandone ogni momento: «Efficientamento luminoso e valorizzazione artistica: un binomio vincente! Un grazie al Sindaco Vincenzo Tozzi per il gradito invito e a tutti gli Amministratori ed i Tecnici dei Piccoli Comuni d'Italia che si impegnano nelle progettazioni e riescono, con passione e dedizione, ad ottenere finanziamenti per dare lustro e miglioramenti alla propria comunità».

Di seguito un breve video dello spettacolo pirotecnico offerto ai partecipanti, direttamente dal profilo facebook del sindaco di Guardialfiera.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione