«Piove sul bagnato al Cardarelli», ci vuole l'ombrello

gio 15 ottobre 2020
Flash News di La Redazione
1min
Piove nel Cardarelli ©Termolionline.it
Piove nel Cardarelli ©Termolionline.it
Piove dentro all'ospedale Cardarelli

CAMPOBASSO. Per Micaela Fanelli, capogruppo dem alla Regione Molise, «È ormai evidente che la situazione sanitaria molisana stia sfuggendo di mano all’Asrem e alla Regione Molise».

«Piove sul bagnato non solo negli spogliatoi del personale medico in servizio presso l’Ospedale Cardarelli (le immagini sono di questa mattina), ma su tutto il nostro sistema sanitario regionale e a poco valgono le rassicurazioni del Direttore Florenzano e del Presidente Toma, a fronte della loro mancanza di azioni, concrete ed operative, capaci di arginare e gestire correttamente la seconda ondata pandemica, che sta interessando anche il Molise.

Da giorni, infatti, si registra un notevole aumento della curva dei contagi, dei focolai e dei cluster domiciliari, che sta investendo anche le scuole e ora anche gli ospedali e le cliniche private.

Per far fronte all’aggravarsi della situazione e alla mancanza di notizie ufficiali certe, ho avanzato una richiesta formale alla Presidenza della Regione (e per conoscenza anche alla Direzione Generale Asrem e al Comitato Scientifico regionale per l’emergenza Covid) in cui sollecito la riattivazione immediata del Tavolo Covid in Consiglio Regionale.

Per essere messi puntualmente al corrente dell’evolversi della situazione – a partire da quello che sta accadendo all’ospedale Cardarelli – e strutturare, di concerto e non più in pericolosa e approssimata autonomia da parte di Toma&Florenzano, le riposte per gestire la fase di re-bound. Subito e senza perdere altro tempo».

Al link è possibile consultare la sua richiesta https://bit.ly/3j16ICy

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione