Statale 17 più sicura, al via i lavori per realizzare la rotatoria

dom 18 ottobre 2020
Flash News di La Redazione
1min
Statale 17 più sicura, al via i lavori per realizzare la rotatoria ©Termolionline
Statale 17 più sicura, al via i lavori per realizzare la rotatoria ©Termolionline

CAMPITELLO MATESE. Anas e Comune di San Massimo, insieme per la sicurezza ed il miglioramento del decoro urbano. Un importante traguardo è stato raggiunto dall'Amministrazione comunale di San Massimo, ovvero la messa in sicurezza del tratto stradale della statale 17 in agro di San Massimo; attraverso la realizzazione di una rotonda al bivio che conduce al paese medesimo, nonché alla stazione sciistica di Campitello Matese.

Il Sindaco di San Massimo Alfonso Leggieri, ha sempre sollevato nelle sedi istituzionali preposte l'alta pericolosità dell'arteria stradale statale 17, nonché del bivio per San Massimo, teatro di sinistri anche mortali; di qui la realizzazione di una rotonda al fine di ridurre tale pericolo.

Un plauso, va riconosciuto all'Anas, per la fattiva collaborazione mostrata e per la celerità circa la programmazione degli interventi che, hanno calendarizzato l'inizio dei lavori per lunedi 19 ottobre. Una forma di collaborazione attiva che vedrà impegnati due attori.

Da un lato l'Anas che provvederà alla realizzazione e alla messa in opera della nuova rotonda da ubicare nel bivio di San Massimo.

Dall' altro lato, l'ente comunale che si occuperà del completamento attraverso tutti quelli elementi di finitura e decoro, quali: l'apposizione di zolle di erba naturale e terriccio; la piantumazione di fiori e piante ornamentali; nonché un sistema di irrigazione a pavimento per garantire la vitalità degli elementi naturalistici. Inoltre, il Comune, sì prenderà carico della gestione della stessa nel tempo, provvedendo all'assetto manutentivo ordinario. Sicurezza e decoro urbano, un connubio perfetto per scrivere un nuovo biglietto da visita capace di stimolare un benvenuto più accogliente a tutti i turisti che scelgono di vivere le emozioni che lo scrigno di San Massimo sa regalare e di ammirare le maestose ed imponenti montagne di Campitello Matese.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione