Gruppo di lettura su "Mi sa che fuori è primavera" di Concita De Gregorio

sab 24 ottobre 2020
Flash News di La Redazione
1min
Sabato 24 ottobre alle 16:00 gruppo di lettura su "Mi sa che fuori è primavera" di Concita De Gregorio presso la Libreria Fahrenheit ©Termolionline.it
Sabato 24 ottobre alle 16:00 gruppo di lettura su "Mi sa che fuori è primavera" di Concita De Gregorio presso la Libreria Fahrenheit ©Termolionline.it

TERMOLI. Oggi pomeriggio, alle 16, gruppo di lettura su "Mi sa che fuori è primavera" di Concita De Gregorio presso la Libreria Fahrenheit.

"Mi sa che fuori è primavera" di Concita De Gregorio (Feltrinelli) è al centro del nuovo gruppo di lettura della libreria Fahrenheit sabato 24 ottobre alle ore 16. “Mi sa che fuori è primavera” è la storia di Irina, che ha combattuto una battaglia e l’ha vinta. Una donna che non dimentica il passato, al contrario: lo ricorda, lo porta al petto come un fiore. Irina ha una vita serena, ordinata. Un marito, due figlie gemelle.

È italiana, vive in Svizzera, lavora come avvocato.

Un giorno qualcosa si incrina. Il matrimonio finisce, senza traumi apparenti. In un fine settimana qualsiasi Mathias, il padre delle bambine, porta via Alessia e Livia. Spariscono. Qualche giorno dopo l’uomo si uccide. Delle bambine non c’è più nessuna traccia. Pagina dopo pagina, rivelazione dopo rivelazione, a un ritmo che fa di questo libro un autentico thriller psicologico e insieme un superbo ritratto di donna, coraggiosa e fragile, Irina conquista brandelli sempre più luminosi di verità e ricuce la sua vita. Da quel fondo oscuro, doloroso, arriva una luce nuova. La possibilità di amare ancora, l’amore che salda e che resta.

Concita De Gregorio indaga a fondo una storia vera, creando un congegno narrativo rapido, incalzante e pieno di sorprese. Uno di quei libri in cui uomini e donne trovano qualcosa di sé. Il gruppo di lettura della libreria Fahrenheit è aperto a un massimo di 15 partecipanti e si tiene in massima sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti anti Covid-19, con i partecipanti seduti a distanza e uso obbligatorio delle mascherine.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione