Il Centro Studi di Guardialfiera festeggia la giornata Europea dei Parchi letterari

sab 24 ottobre 2020
Flash News di La Redazione
1min
Francesco Jovine ©Termolionline.it
Francesco Jovine ©Termolionline.it

GUARDIALFIERA. Il Centro Studi Festeggia la IV giornata Europea dei Parchi letterari. «Saremo a festeggiarla a Guardialfiera in solitudine e senza il riconoscimento del Parco di Francesco Jovine.

Il 24 sera a partire dalle ore 18 si riproporrà la costituzione del Parco letterario, viste le condizioni di assoluta possibile realizzazione. Nella piena consapevolezza della norme di salvaguardia Covid 19 pochi intimi saranno ad augurarsi che il Molise abbia il suo Parco, sperando di ricondurre al gemellaggio tra Centri Studi di Agnone e Guardialfiera e tornare a sperare in un Molise culturale di Serie A e non comprimario senza una propria categoria in cui gareggiare alla pari con altre realtà. Il 24 ed il 25 ottobrei Parchi parleranno al Mondo chiedendo che tutto torni a parlare di letteratura e paesaggio. Facciamolo anche noi.

Facciamolo insieme a Guardialfiera presso la sede del Centro Studi Molise “N. Perazzelli“ nella splendida cornice di Palazzo Loreto. La serata sarà accompagnata dalle letture spontanee tratte dai capolavori di Francesco Iovine. La fermezza che il Mondo possa essere un Mondo di Pace la si può assurgere solo spandendo semi germoglianti Cultura». Lo annuncia Pasquale Di Lena.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione