A caccia del Covid, 75 i tamponi effettuati a Casacalenda

mar 27 ottobre 2020
Flash News di La Redazione
1min
Tamponi a Casacalenda ©Termolionline.it
Tamponi a Casacalenda ©Termolionline.it

CASACALENDA. Sono stati effettuati 75 tamponi a Casacalenda.

«Oggi pomeriggio, dopo puntuali e rapidissimi accordi tra l'Asrem, l'Amministrazione Comunale e tutti gli interessati, abbiamo iniziato uno screening che ha visto coinvolte un totale di 75 persone. I test per la ricerca del Covid19 sono stati fatti per monitorare un gruppo che, secondo la catena dei contatti ricostruita dal team dell'Asrem, è stato considerato ravvicinato con alcuni positivi.

Posso comprendere le ansie di chi si è sottoposto al tampone, delle famiglie e di tutte le persone che, per pettegolezzo o comunicazioni amicali, sapranno chi si è sottoposto al test.

La ricerca servirà in primo luogo a monitorare le condizioni di salute di tutti i coinvolti - che ci interessa prima di ogni altra cosa - e per controllare e ridurre al minimo la diffusione del virus. Dunque, restiamo tranquilli e rispettosi delle regole: distanza sociale, uso delle mascherine, igienizzazione delle mani. Ritengo che informare la cittadinanza significhi prima di tutto renderla partecipe attiva della vita della comunità.

Comunicazione è partecipazione. E come in ogni comunità, bisogna sapere vivere e condividere le gioie e i traguardi, ma anche sapere affrontare le crisi e le difficoltà... Possibilmente con lo stesso spirito. Restiamo uniti». L'annuncio è della "sindaka" di Casacalenda, Sabrina Lallitto.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione