Luminarie natalizie e concorso a premi "Illuminiamo Montenero": tutte le informazioni

sab 21 novembre 2020
Flash News di La Redazione
1min
Locandina "Illuminiamo Montenero" ©Personale
Locandina "Illuminiamo Montenero" ©Personale

MONTENERO DI BISACCIA. L'assessore alle Attività Produttive Loredana Dragani e la consigliera delegata agli Eventi e all'Associazionismo Cabiria Calgione intendono informare la cittadinanza in merito alle decisioni assunte dall'Amministrazione comunale sul tema delle luminarie natalizie e sul concorso denominato "Illuminiamo Montenero 2020-2021".


"L'anno che sta volgendo pian piano al termine - affermano l'assessore Dragani e la consigliera Calgione - Ci ha riservato molte sorprese. Il contesto di emergenza sanitaria ancora in corso e una pandemia che non lascia intravedere spiragli di mitigazione nel breve periodo, hanno indotto tutte le amministrazioni comunali a rivedere i propri programmi, specie quelli riferiti agli eventi pubblici in generale e di quelli attinenti alle festività del prossimo Natale.
Dal canto nostro, dopo aver svolto un'approfondita riflessione su questi temi, abbiamo assunto la decisione di rivedere il consueto piano delle luminarie natalizie, riducendolo sensibilmente rispetto agli altri anni e limitandolo ad alcuni punti luce posti solo nella centrale Piazza della Libertà e agli ingressi del paese, cioè presso la rotonda di Villa Santa Maria, in zona Bivio e al Santuario della Madonna di Bisaccia.
La nostra è stata soprattutto una scelta di sobrietà, condivisa con la Pro Loco Frentana con la quale abbiamo una collaborazione e una sinergia ormai consolidata negli anni, che riteniamo fosse assolutamente dovuta in un periodo così particolare come quello che stiamo vivendo, ma abbiamo pensato anche di dover utilizzare diversamente una parte delle risorse economiche destinate a questi scopi.
Ed è per questo motivo che abbiamo voluto immaginare un paese sicuramente illuminato a festa, ma con famiglie, attività commerciali e privati in genere, che mettono in luce balconi, giardini e pertinenze varie con istallazioni luminose a tema natalizio, utilizzando ingegno e originalità, ad esempio anche con materiali riciclati o comunque riciclabili.
Siamo certe che lo spirito di unità e solidarietà di cui ha dato prova il nostro paese e tutta l'Italia nella scorsa primavera, con i tricolori esposti e le canzoni cantate alle finestre, possa contribuire a rafforzare il nostro senso di comunità e illuminare il cammino verso il prossimo Natale.
Rinnoviamo quindi l'invito a partecipare numerosi al concorso denominato Illuminiamo Montenero 2020-2021: potete trovare tutti i dettagli al link: http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1767".

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione