Aiaf e Croce Rossa in Molise a tutela dei diritti delle donne

mer 25 novembre 2020
Flash News di La Redazione
1min
Aiaf e Croce Rossa insieme il 25 novembre ©TermoliOnLine
Aiaf e Croce Rossa insieme il 25 novembre ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Il 25 Novembre ricorre la Giornata Internazionale per Eliminazione della Violenza sulle Donne, istituita dall’Assemblea Generale delle nazioni Uniti nel 1999.

Per l’occasione, il Comitato di Campobasso della Croce Rossa Italiana, a partire dal 9 novembre, attraverso una serie di contenuti pubblicati online, ha ideato un percorso di sensibilizzazione della popolazione sul tema, che culmina con la giornata conclusiva, ricca di eventi a cura dei Rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni che operano sul territorio a tutela dei Diritti delle Donne.

Il nostro Programma - interamente online - per la giornata del 25 prevede :

- Ore 11:00 : videocontenuto dell’Avv. Concetta Petrossi, Presidente di Campobasso dell’Associazione “Il Cammino”, a cura del Gruppo di Lavoro dell’Associazione e diretto a fornire indicazioni pratiche di comportamento e riferimenti utili alle persone vittime di violenza in ambito domestico;

- Ore 17:00 : in diretta Facebook, l’Avv. Giuseppina Cennamo, Consigliere di Parità del Molise, esporrà dei casi giudiziari in cui le Donne vittime di violenza hanno ottenuto concreta tutela dei propri Diritti;

- Ore 18:00 : in diretta Facebook, l’Avv. Romeo Trotta, Presidente dell’AIAF Molise, l’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori, interviene manifestando l’intento dell’Associazione di creare una proficua sinergia diretta a far si che l’impegno dei Giovani della CRI vada concretamente a beneficio del territorio e della popolazione locale, attraverso un percorso condiviso di educazione alla non violenza dei Giovani coetanei molisani, Cittadini del futuro.

Vi aspettiamo numerosi e saremo lieti di condividere con Voi proposte, spunti di riflessione e iniziative. Un sincero GRAZIE dalla CRI.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione