Non solo Covid, l'amministrazione Contucci consegna l'albero di Natale alla Rsa Villa Santa Maria

sab 28 novembre 2020
Flash News di La Redazione
1min
Non solo Covid, l'amministrazione Contucci consegna l'albero di Natale alla Rsa Villa Santa Maria ©TermoliOnLine
Non solo Covid, l'amministrazione Contucci consegna l'albero di Natale alla Rsa Villa Santa Maria ©TermoliOnLine

MONTENERO DI BISACCIA. "Informo che nella giornata di venerdì abbiamo registrato cinque nuovi positivi al Covid-19.

Due di questi, tra cui un minore che però non frequenta la scuola dagli inizi di novembre, appartengono a un cluster noto attivo fuori paese; un altro positivo è stato caricato dal Dipartimento nella giornata odierna a seguito di tampone di controllo e la cui positività era in realtà già conosciuta; il quarto invece era già in isolamento da diversi giorni per un contatto avuto con altro positivo: ricostruita anche per lui la catena dei contatti.

Il quinto positivo è uno studente di Montenero che frequenta la Scuola secondaria di Primo Grado; per lui è in corso la ricostruzione della catena dei contatti, anche se in questo caso tutte le persone in qualche modo coinvolte sono state già contattate e messe in isolamento.

Comunico inoltre che ieri sono stati resi noti anche i risultati dei tamponi degli altri studenti monteneresi effettuati all'inizio della settimana: ebbene, tranne che per il ragazzo evidenziato poc'anzi, gli altri tamponi sono risultati tutti negativi.

Approfitto dell'occasione per darvi anche una notizia diversa da quelle appena citate: abbiamo voluto fare una bella sorpresa, dedicata alle prossime festività natalizie, a tutti gli ospiti della Casa di accoglienza per anziani "Villa Santa Maria".
Assieme agli assessori e ai consiglieri comunali di maggioranza, abbiamo consegnato un vero albero di Natale alla madre superiora, Suor Aurora, come dono simbolico a tutte le suore, al personale, agli anziani e ai disabili ospitati nella struttura montenerese.

Si tratta di un gesto che è nato dalla volontà di ciascuno di noi, in quanto avevamo il desiderio di voler donare con tutto il cuore un piccolo alberello per il prossimo Natale a queste splendide persone.

Ringrazio molto il consigliere Antonio Potalivo, che si è adoperato con grande impegno nella cura di tutti i dettagli inerenti le operazioni di ricerca, di ritiro e di consegna dell'albero, insieme a Livio Di Giacinto, operatore della struttura che ha seguito le operazioni logistiche, nonché la Rsa che ha messo a disposizione il mezzo per il trasporto.

Siamo certi che questo piccolo simbolo, una volta addobbato con le luci e i colori tipici del Natale, saprà donare tanta allegria e speranza a tutti gli ospiti di Villa Santa Maria".

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione