Campomarino, centinaia di nuovi libri per la Biblio-Mediateca grazie ai fondi Mibact

sab 28 novembre 2020
Flash News di La Redazione
1min
Campomarino, centinaia di nuovi libri per la Biblio-Mediateca grazie ai fondi Mibact ©Personale
Campomarino, centinaia di nuovi libri per la Biblio-Mediateca grazie ai fondi Mibact ©Personale

CAMPOMARINO. Un vecchio detto arabo cita: «Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca». Un aforisma che calza a pennello nel caso del Centro Servizi Turistici e Culturali di Campomarino che, dopo aver aperto le porte della sua biblioteca all’intera regione, continua a stupire i molisani con nuovissimi investimenti per l’acquisto di libri.

Volumi che non andranno solo a rafforzare la collezione del paese, ma consentiranno a migliaia di persone di sognare, di acculturarsi e di guardare il mondo attraverso occhio diversi, nuovi. A dare la notizia, con grande entusiasmo, è la stessa Biblio-Mediateca che, sulla sua pagina facebook “Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali Campomarino”, annuncia:

«La nostra biblioteca si arricchisce con centinaia di nuovi volumi! Sono appena arrivati i libri acquistati a seguito della partecipazione al bando del Mibact, Ministero per i beni e le attività culturali.

Si tratta di un investimento mai fatto in precedenza che contribuisce a rilanciare la nostra biblioteca tra le più attive e fornite della Regione. La maggior parte dei nuovi titoli è dedicata a ragazzi ed adolescenti, una fascia di età che desideriamo coinvolgere sempre di più. A tal proposito nelle prossime settimane sarà allestita una sala interamente dedicata ai ragazzi con volumi e letture per i più giovani.

Un ringraziamento ai membri dell'Istituzione Cultura, all'amministrazione comunale, agli assessorati alla cultura e al turismo che si sono impegnati per il raggiungimento di questo obiettivo».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione