Unimol, Prefetto Cardelicchio Presidente del collegio di garanzia dei dati

mar 01 dicembre 2020
Flash News di La Redazione
1min
Il Prefetto Vincenzo Cardellicchio ©Personale
Il Prefetto Vincenzo Cardellicchio ©Personale

CAMPOBASSO. Si è insediato oggi, 1 dicembre, nella Sala del Consiglio del Rettorato alla presenza dal Rettore, Prof. Luca Brunese e del Direttore Generale. Dott. Valerio Barbieri, il Collegio di garanzia sul trattamento e sulla protezione dei dati. Presidente il Prefetto Vincenzo Cardellicchio.

Gli Organi di Governo dell’Università degli Studi del Molise a gennaio 2020 hanno deliberato l'istituzione del "Collegio di garanzia sul trattamento e sulla protezione dei dati".

L’Organo è chiamato a garantire che le attività dell'Ateneo inerenti al trattamento di dati, informazioni e tutela della privacy che attengono alla persona, alle attività di ricerca, all'attività di prevenzione della corruzione e alla trasparenza amministrativa, si svolgano con la necessaria tutela dei diritti della persona.

Di alto profilo Istituzionale la personalità esterna chiamata da UniMol a presiedere il Collegio di garanzia per il prossimo triennio. Si tratta del Prefetto Vincenzo Cardellicchio.

Nato a Campobasso, il Dott. Cardellicchio ha svolto la sua carriera con funzioni di rilievo nei massimi ambiti nei Dipartimenti di Pubblica sicurezza e Sicurezza nazionale, raggiungendo, in tempi brevi, il massimo ruolo e gli incarichi più rilevanti.

Dal 2 giugno 2018 è Cavaliere di Gran Croce, la più alta onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione