S…mascheriamo la bellezza della diversità: l’iniziativa dell’istituto comprensivo Brigida

gio 03 dicembre 2020
Flash News di La Redazione
1min
S…mascheriamo la bellezza della diversità ©TermoliOnLine
S…mascheriamo la bellezza della diversità ©TermoliOnLine

TERMOLI. In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, l’Istituto Comprensivo Maria Brigida, in collaborazione con la Consulta per le disabilità del Comune di Termoli, ha promosso l’iniziativa S…mascheriamo la bellezza della diversità!

La mascherina, simbolo dei mesi difficili che stiamo vivendo, è diventata un veicolo per comunicare quanto l’inclusione sia necessaria per realizzare una società migliore, in cui nessuno deve essere lasciato indietro.

Con la loro creatività i ragazzi hanno utilizzato le mascherine come tele, inviando “opere” variopinte e originali con messaggi brevi ma densi di significato.

All'iniziativa hanno partecipato oltre 100 studenti provenienti dalle scuole di Termoli e da altri paesi del Molise. Per valorizzare il lavoro degli allievi, le mascherine, sospese a fili trasparenti come tessere di un puzzle, sono state esposte nell'atrio del plesso della Secondaria di I grado.

Ancora una volta, l'Istituto Comprensivo Brigida, diretto dal Preside Marra, dimostra di essere particolarmente sensibile alle tematiche riguardanti la diversità, proponendo attività educative volte alla valorizzazione di ogni singolo individuo ed alla promozione dei diritti civili.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione