Progetto Pon Estate alla Schweitzer

ven 09 luglio 2021
Flash News di La Redazione
1min
Progetto Pon Estate alla Schweitzer ©TermoliOnline.it
Progetto Pon Estate alla Schweitzer ©TermoliOnline.it

TERMOLI. Progetto Pon Estate alla Schweitzer. Si sono appena conclusi i moduli Pon Estate nella  scuola primaria Schweitzer, così come prevede il Piano Scuola Estate voluto dal Ministro Bianchi.

I moduli attivati hanno riguardato la creatività, il laboratorio di recitazione e il teatro in lingua inglese. “La nostra scuola –sottolinea la Dirigente Scolastica Marina Crema–“ ha progettato una serie di iniziative per rinforzare le competenze disciplinari e relazionali dei nostri studenti avviando, dal 23 giugno scorso, attività ludico-ricreativo-didattiche volte ad offrire agli alunni «spazi per l'apprendimento e tempi per la socializzazione» per cercare di riannodare quelle relazioni bruscamente interrotte a causa della pandemia. Le attività proseguiranno a settembre, coinvolgendo i ragazzi della scuola secondaria di I grado.”

La risposta dei bambini è stata molto positiva, hanno collaborato ad un progetto comune, hanno stretto nuove amicizie e consolidato i rapporti già creati. Molto soddisfatte le insegnanti che hanno verificato quanto lo scopo di questo progetto estivo sia stato pienamente realizzato con l'entusiasmo e la grinta di ogni bella occasione formativa.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione