Sabato l'Open Day al Liceo Scientifico "Alfano"

gio 18 gennaio 2018
Flash News di La Redazione
1min
Manifesto Open Day Liceo Scientifico ©IISS Alfano
Manifesto Open Day Liceo Scientifico ©IISS Alfano

TERMOLI. Dopo l’Open Day del Liceo Classico, all’I.I.S.S. Alfano da Termoli si replica: sabato 20 gennaio sarà la volta del Liceo Scientifico, che resterà aperto alle famiglie dei futuri studenti dalle 15.00 alle 20.00.

Lo storico Liceo di viale Trieste propone anche quest’anno ai nuovi studenti un percorso di conoscenza dell’istituzione scolastica nelle sue articolazioni strutturali, didattiche, progettuali attraverso il coinvolgimento diretto dei docenti e degli studenti, protagonisti della vita scolastica. I ragazzi arrivano con le loro domande, spesso indecisi, talvolta smarriti. L’Open Day intende accompagnarli verso una scelta consapevole del percorso formativo, rispondente alle loro inclinazioni e potenzialità, valorizzando le loro domande: «Quali sono le discipline che mi appassionano e per le quali sono più portato? In che settore di attività so rendermi più utile agli altri? In quali attività riesco ad esprimere le mie potenzialità migliori?» Troveranno ad accoglierli il Dirigente Scolastico, il personale docente e gli studenti per accompagnarli in una scelta consapevole. Saranno aperte e visitabili le aule (tutte dotate di LIM), i laboratori di informatica, di fisica, di scienze e di lingue, la palestra e gli spazi illustrativi di alcuni dei progetti caratteristici dell’offerta formativa del Liceo: le Olimpiadi della Matematica, le certificazioni di lingua inglese e di informatica, i progetti extracurriculari, i percorsi di innovazione didattica.

La Dirigente dell’IISS Alfano (istituto di cui fanno parte il Liceo Scientifico e il Liceo Classico di Termoli) prof.ssa Concetta Rita Niro, sarà a disposizione delle famiglie insieme al personale di segreteria per la compilazione assistita dell’iscrizione online: «Al Liceo Classico, dopo il significativo incremento delle iscrizioni dell’anno scorso, sabato scorso abbiamo avuto un buon numero di visite, le famiglie sono sempre interessate e partecipano ogni anno con richieste di informazioni, ascolto attento e coinvolgimento nelle varie attività proposte. Tra Liceo Classico e Liceo Scientifico abbiamo già svolto quest’anno, nei mesi di novembre e dicembre, alcune attività di continuità (latino, greco, scienze, fisica) ed i ragazzi hanno già partecipato molto numerosi, segno che la novità è stata accolta favorevolmente dalle famiglie».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione