Presentazione della mostra: «Nuove generazioni. I volti giovani dell'Italia multietnica»

ven 15 febbraio 2019
Flash News di La Redazione
1min
Presentazione della mostra: «Nuove generazioni. I volti giovani dell'Italia multietnica» ©Diocesi Termoli-Larino
Presentazione della mostra: «Nuove generazioni. I volti giovani dell'Italia multietnica» ©Diocesi Termoli-Larino

TERMOLI. È in programma sabato 16 febbraio 2019, alle 16.30, nella sala del cinema Sant'Antonio di Termoli, l'evento di presentazione della mostra “Nuove generazioni. I volti giovani dell'Italia multietnica”.
All'incontro prenderanno parte, oltre agli studenti e ai docenti dei Licei di Termoli, anche Luna El Maataoui e Marouen Bejaaoui, giovani universitari, italiani di seconda generazione, che sono stati tra i curatori della mostra presentata al Meeting di Rimini nel 2017.

L'incontro, promosso da un gruppo di docenti e studenti delle scuole superiori di Termoli, è organizzato a conclusione di un percorso che, attraverso la visita alla mostra esposta all'Istituto di Istruzione Superiore “Alfano da Termoli” (Liceo scientifico e Liceo classico) dal 5 al 16 febbraio 2019 all'interno del proprio progetto per l'inclusione curato dal prof. Giovanni Francesco Massaro, ha proposto in una maniera totalmente nuova la sfida dell'incontro con l'altro, a partire da storie e volti di un'amicizia.

L'evento, partito dal mondo della scuola e segnatamente da un'iniziativa degli studenti, vede la collaborazione dell'Ufficio cultura e della pastorale scolastica della Diocesi di Termoli-Larino, dell'associazione di docenti e studenti Il Paracadute e dell'associazione Banco di Solidarietà di Campobasso.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione