Un bombardamento di fili a Trivento, dove l'uncinetto diventa life style

Eventi estate 2019 mar 06 agosto 2019
Flash News di Antonia Schiavarelli
1min
Un bombardamento di fili a Trivento, dove l'uncinetto diventa life style ©Associazione il Filo che unisce
Un bombardamento di fili a Trivento, dove l'uncinetto diventa life style ©Associazione il Filo che unisce

TRIVENTO. Si terrà a Trivento il 9 E il 10 agosto il "Yarn Bombing Day" elettoralmente un bombardamento di fili, con oltre 70 opere all'uncinetto provenienti da tutto il mondo.

Il piccolo centro molisano già resosi noto per il tappeto all'uncinetto più lungo del Mondo, l’Albero di Natale alto 6 metri (leggi) e la Palma pasquale alta più di 5 metri con le riproduzioni dei tradizionali dolci locali, Trivento fa ancora parlare di sé con un evento internazionale.

L’Associazione ‘Un filo che Unisce’ ha lanciato un appello internazionale, ed in tanti hanno risposto con opere provenienti dalla Francia, Belgio, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia, Spagna, Israele, Regno Unito, Russia, Australia, USA, Canada, Repubblica Dominicana, Brasile, Messico, Cile, Porto Rico, Venezuela, Colombia e naturalmente dall'Italia.

In questi giorni le opere sono già esposte per i preparativi, in un unico percorso che andrà da Piazza Fontana per tutta la scalinata San Nicola fino alla Cattedrale dei Santi Nazario, Celso e Vittore posta nel punto più alto dell’antico borgo.

Come ogni iniziativa dell'associazione anche quest'anno il ricavato verrà devoluto in beneficenza, il dono che le donne di Trivento e le varie sostenitrici hanno realizzato è un cuore, ideato dallartista russa Katika, la cui vendita andrà a sostenere la Fondazione Bambino Gesù Onlus.

Trivento meta di turismo oramai, non solo per la sua bellezza di borgo antico, ma oggi più che mai, perché città dell'uncinetto.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione