Al via la seconda tappa del progetto di educazione ambientale Waste Travel 360°

lun 16 dicembre 2019
Flash News di La Redazione
1min
Al via la seconda tappa del progetto di educazione ambientale Waste Travel 360° ©Termolionline.it
Al via la seconda tappa del progetto di educazione ambientale Waste Travel 360° ©Termolionline.it

TERMOLI. Si è svolto questa mattina, lunedì 16 dicembre in sala sonsiliare, il secondo appuntamento di educazione ambientale rivolto agli alunni delle classi terze delle Scuole Primarie di Termoli organizzato da Ancitel Energia e Ambiente con Rieco Sud e l’Amministrazione comunale di Termoli.

Presenti all’evento gli Assessori Rita Colaci e Silvana Ciciola, l’Educatrice Ambientale Lia Trofin di Ancitel Energia e Ambiente e la Responsabile della Comunicazione Ivana Cappella di Rieco Sud.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 200 bambini e dei loro insegnanti, che hanno assistito alla brillante lezione di Lia Trofin, che ha saputo coinvolgere i bambini con domande e curiosità sul mondo dei rifiuti, con il supporto di un videoproiettore che ha mostrato le immagini dei rifiuti prescelti, arricchite da inserti testuali e didattici.

Successivamente, in una fase più ludica, gli alunni hanno potuto compiere l’esperienza interattiva spiegata in precedenza dall’educatrice grazie all’utilizzo di dispositivi VR che hanno consentito loro di compiere una visita immersiva e interattiva attraverso immagini a 360° nel mondo dei rifiuti e della loro trasformazione sino alla realizzazione del prodotto finale.

Ricordiamo che il progetto Waste Travel 360°, volto a sensibilizzare i bambini e le famiglie sull’importanza del valore del rifiuto, inteso come risorsa indispensabile per un futuro proiettato verso una Economia Circolare, è la prima iniziativa di educazione ambientale che prevede un percorso di formazione continua con modalità didattiche assolutamente innovative ed uniche nel contesto europeo.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione