Le specialità culinarie molisane sbarcano sulla tavola dei Rockefeller

internazionalità mar 28 gennaio 2020
Flash News di La Redazione
1min
Le specialità culinarie molisane sbarcano sulla tavola dei Rockefeller ©Molise Food
Le specialità culinarie molisane sbarcano sulla tavola dei Rockefeller ©Molise Food
Matthew Bucklin & Molise Food

ROMA. Sono trascorsi solo pochi giorni da quando uno dei più autorevoli quotidiani del mondo, il New York Times, indicava il Molise come una delle cinquantadue mete turistiche da visitare nel 2020 che da Palm Beach, in Florida negli Usa, Matthew Bucklin, giovane imprenditore americano a capo della multinazionale Quit Company e marito di Ariana Rockefeller - nipote diretta di David Rockefeller, industriale multimiliardario morto a 101 anni nel 2017 - invia un breve video messaggio a Francesco Caterina, direttore Generale di Molise Food, nel quale ringrazia il Direttore per avergli dato la possibilità di conoscere i prodotti tipici molisani finiti sulla sua tavola. “Ringrazio il mio amico Francesco Caterina per avermi fatto conoscere Molise Food, i suoi prodotti, che spero presto di trovare negli Stati Uniti”.

Un piccolo grande riconoscimento che valorizza il lavoro fatto da tutta la squadra di Molise Food in questi mesi: “essere arrivati a portare i prodotti molisani sulle tavole dell’élite americana è un grande risultato ma, allo stesso tempo, uno stimolo a continuare nel nostro lavoro di promozione dell’intero ‘prodotto Molise’: quando si commercializza un prodotto tipico non si vende solo cibo ma si promuove anche il territorio, la cultura e la tradizione da cui proviene”. Un lavoro di marketing fatto “senza nessun aiuto pubblico e senza nessuna partnership da parte dell’ente regionale” evidenzia Caterina.

Matthew Bucklin, inoltre, pubblica sul suo profilo Instagram anche una storia contenete una tavola imbandita di prodotti molisani: caciocavalli, olio, legumi, sottoli, confetture ecc. facendo egli stesso promozione delle tipicità culinarie regionali. Il tutto a dimostrazione dell’apprezzamento dei gusti e sapori regionali.

Molise Food si è posto l’obiettivo di aumentare l’attrattiva del brand delle aziende molisane e dei loro rispettivi prodotti attraverso una strategia di espansione che vuole abbattere le barriere regionali e farsi conoscere e apprezzare ovunque nel paese e nel mondo. L’approdo negli Stati Uniti è solo una delle tappe internazionali. “Contiamo entro fine anno di aprire punti vendita a Siviglia, in Spagna, e Basilea, in Svizzera - spiega Caterina-. Con gli States abbiamo iniziato a commercializzare già da diversi mesi - vino, olio, pasta e salsa in particolare - così come la Cina”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione