Iniziato lo smantellamento dell'autoporto di San Salvo, Amazon è sempre più vicino

Si tratta di un investimento totale di circa 250 milioni di euro ed un assetto occupazionale a regime di circa 3000 posti di lavoro

Lavoro ed economia
lunedì 01 febbraio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Iniziato lo smantellamento dell'autoporto di San Salvo, Amazon è sempre più vicino
Iniziato lo smantellamento dell'autoporto di San Salvo, Amazon è sempre più vicino © Simone Colameo

SAN SALVO. Sono partiti i lavori di smantellamento dell'autoporto di San Salvo. Una struttura realizzata 20 anni fa, costato circa 30 milioni di euro e mai entrato in funzione.

A breve sullo stesso terreno e su tutta l'area adiacente verrà realizzato un importante centro logistico da parte di Amazon, colosso dell'e-commerce.

Si tratta di un investimento  totale di circa 250 milioni di euro ed un assetto occupazionale a regime di circa 3000 posti di lavoro tra diretti ed indiretti, senza contare l'indotto. 

L’insediamento di Amazon sul territorio di San Salvo rappresenta dal punto di vista del trasporto e stoccaggio delle merci nella frontiera dell’ e-commerce un crocevia geografico strategico che può fare da volano per l'intera economia del territorio in termini di fornitura indotta di servizi all’impresa con possibilità occupazionali aggiuntive. 

Senza ombra di dubbio questo investimento sarà uno dei più importanti a livello economico e produttivo che sia mai statao realizzato nella Regione Abruzzo.

 

 

Le più commentate
Le più lette