Diritto e processo tributario, continua la partnership formativa tra Ordine forense e Studio Cataldi

Webinar ven 09 luglio 2021
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Ordine forense alla Cala Sveva ©TermoliOnline.it
Ordine forense alla Cala Sveva ©TermoliOnline.it

LARINO. A distanza di pochi giorni dal varo della Scuola forense frentana, non si ferma l’attività di aggiornamento professionale degli avvocati per mano del consiglio dell’ordine di Larino. Giovedì scorso, a Termoli, nella sede del lido balneare termolese Cala Sveva, è stato organizzato un nuovo evento targato Studio Cataldi, in materia di diritto e processo tributario. Focus su attualità, evoluzione ed etica. Intervenuti Roberto Cataldi, Direttore dello Studio Cataldi; Paolo Maria Storani, suo vice. Il giudice Vncenzo Di Giacomo, presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Campobasso e Oreste Campopiano, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Larino. Le relazioni sono state affidate Lucio Luciotti, Consigliere della Corte di Cassazione "L'etica del tributo tra dovere del contribuente e funzione fiscale";  Concetta Ricci, Associato di diritto tributario presso l'Università degli Studi del Molise "L'efficacia espansiva del giudicato nel processo tributario"; Giuseppe Biscardi, Docente presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli "Processo penale tributario e bis in idem"; Ilaria Corridoni* Avvocato tributarista del Foro di Macerata "L'abuso del diritto nel sistema tributario"; Michele Ventresca, Consigliere del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Larino "Le spese legali nella mediazione tributaria".

A moderare e introdurre i vari contributi Michele Urbano, segretario del consiglio dell'Ordine degli avvocati di Larino e Micaela Bruno Consigliera delegata alla formazione del Coa frentano. Per la partecipazione all'evento era previsto il riconoscimento di 4 crediti formativi.

Campopiano ha accennato alla istituzione della scuola forense, con la Bruno che ancora una volta ha ringraziato il Consiglio tutto per i risultati raggiunti e Michele Urbano ha ringraziato la collega per l'impegno profuso, visto l’incarico da neo direttore della Scuola forense frentana.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione