Licenziamenti alla Saint-Gobain, sciopero di 4 ore dei lavoratori

La protesta ven 23 luglio 2021
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Saint-Gobain Italia ©TermoliOnLine
Saint-Gobain Italia ©TermoliOnLine

TERMOLI. I lavoratori dello stabilimento Gyproc-Saint-Gobain di Termoli e i lavoratori della Cava di estrazione dello stesso Stabilimento, scioperano in modo unitario nelle ultime 4 ore di ogni turno davanti ai cancelli dello stabilimento di Termoli e alla Cava di Guglionesi.

I licenziamenti messi in atto dall’Azienda, con la  motivazione  “…per ragioni economiche ..” non trova riscontro con l’incremento del settore edile, non trova soprattutto riscontro nella richiesta sostenuta dall’azienda del ciclo continuo all’interno dell’Azienda per una maggiore produttività , ed infine non trova riscontro con gli obbiettivi raggiunti  dello stabilimento di Termoli che l’Azienda ha determinato.

Si contesta l’incongruenza delle ragioni di nuove assunzioni di queste ultime settimane  e la ricerca di nuove figure sul sito Aziendale, rispetto ad un licenziamento di un lavoratore a pochi anni dalla pensione.

La Fillea Cgil , la Feneal Uil e la Filca –Cisl, contestano unitamente a tutti i lavoratori, le motivazioni che hanno portato alla fuoriuscita e alla soppressione dei posti di lavoro. Dopo lo sblocco dei licenziamenti voluto dal Governo e da Confindustria moltissime Aziende e Multinazionali hanno avviato o sono in procinto di avviare licenziamenti anche immotivati. Le organizzazioni sindacali ritengono inaccettabile da parte di una Società multinazionale che vanta importanti investimenti sullo Stabilimento di Termoli e sulla Cava di Guglionesi, che fa della produzione e della sicurezza il suo fiore all’occhiello, che viene premiata e definita una delle migliori Aziende in Europa, avvia procedure  di licenziamento in un territorio già martoriato dalla disoccupazione.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione