Ferie natalizie e contratto integrativo, clima rovente e stato di agitazione alla Vibac

In fabbrica lun 06 dicembre 2021
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min

TERMOLI. Stato di agitazione allo stabilimento Vibac. Dopo diverso tempo, torna d’attualità una delle vertenze più calde all’interno dei presidi industriali ospitati nel perimetro del Cosib.

Ad annunciarlo è stata la Rsu di stabilimento.

«Nostra premura è stata quella di scongiurare in tutti i modi lo scontro! Abbiamo trovato di fronte un muro, inspiegabile, irrazionale, almeno dal nostro punto di vista. Sono due mesi che cerchiamo un primo incontro, negatoci senza nessuna spiegazione. Oggi, 6 dicembre, non ci è dato sapere la data della fermata natalizia, abbiamo da definire un’imposizione relativa ai permessi frazionati che, contrariamente a ciò che menziona il  contratto, necessitano di una motivazione valutata in seguito da chi decide. Non citiamo appositamente chi decide, perché non sappiamo chi sia.

Negli ultimi due mesi, in Vibac, e venuta meno la figura del direttore, regolarmente presente in azienda ma completamente assente nelle relazioni sindacali. Al comando, senza avercelo annunciato, c'è la proprietà che rifiuta da sempre ogni contatto con il sindacato.

Siamo le Rsu dello stabilimento Vibac che allo scadere dell'integrativo, ci troviamo, come nei precedenti 32 anni di vita del sito, di fronte alla consueta tragedia che, in modi diverse, ha caratterizzato le vigilie di ogni trattativa di secondo livello. E facile immaginare l'impossibilita di continuare a lavorare serenamente nello stabilimento termolese. Per questo motivo ci troviamo, nostro malgrado, ad annunciare nuove soluzioni che alla Vibac avevano sotterrato da tempo, pertanto si proclama nell'immediato to stato di agitazione che prevede il blocco di ogni forma di straordinario».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione