Addio alle buche su una trentina di strade, pronto il progetto di messa in sicurezza

Lavori pubblici gio 04 gennaio 2018
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Lavori pubblici ©Termolionline.it
Lavori pubblici ©Termolionline.it

TERMOLI. Certamente tra gli argomenti più gettonati sui social e non solo, la condizione delle strade termolesi, dove le buche spesso la fanno da padrone, ha indotto l'amministrazione Sbrocca a correre ai ripari e prevedere un intervento diffuso sul territorio comunale per mettere in sicurezza la viabilità. Numerosi, infatti, i sinistri a cui si deve far fronte per cadute o incidenti stradali, che vengono additati alla responsabilità del manto asfaltato rovinato dall'usura dei tempi e del transito veicolare. Per questo, attraverso la centrale unica di committenza, è stato pubblicato un bando di selezione imprese con procedura ristretta dal dirigente ai Lavori pubblici, Gianfranco Bove.

"L'appalto ha per oggetto l'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della viabilità mediante il rifacimento del manto bituminoso sulle strade cittadine maggiormente dissestate e in condizioni di degrado funzionale. Il progetto prevede, essenzialmente, la manutenzione straordinaria degli asfalti degradati e deteriorati di vari tratti di strade, consistente nella scarificatura e fresatura a freddo, riporto in quota di chiusini e caditoie, ricostituzione del binder e del tappeto d'usura. Un progetto ched vede investiti 508.261,48 euro, di cui 401.774,08 a base di gara. Ma quali sono le strade che saranno oggetto dell'intervento così tanto atteso dalla cittadinanza?

Via Pertini, via Madonna delle Grazie, via Mario Milano, via Marinelle, via Fratelli Brigida, via Oliviero, via D'Ovidio, traversa di via Mario Milano, via Cavour, via Cairoli, via Carlo del Croix, via Adriatica, via dello Sport, l'accesso delle scuole a Pantano Basso, via Volturno, via Amalfi, via degli Atleti, via dei Gigli, via America, via Catania, via del Molinello, via Palermo, via Isole Eolie, via Canada, via Genova, via Brasile, via Bari, via Asia, via Ischia e via Stati Uniti.

Al massimo potranno partecipare 15 operatori economici e il giorno del sorteggio, in caso di domande in numero superiore è fissato al 30 gennaio, alle 16, in municipio. I lavori, una volta affidati, dovranno essere consegnati entro 180 giorni senza interruzione alcuna. Il bando è stato pubblicato il 29 dicembre e da questa data chiunque fosse interessato avrà 30 giorni per manifestare l'interesse a parteciparvi.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione