Settembre lo dimostra: allungare la stagione turistica si può

Ripresa lun 17 settembre 2018
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Terza domenica di settembre a Termoli ©Termolionline.it
Terza domenica di settembre a Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. Lamentele degli operatori balneari sul mese di agosto e i dati ufficiali hanno mostrato quanto abbia inciso il sisma, tra paura e allarmismo, sulla stagione turistica 2018 nel volgere del suo periodo clou.

Fortunatamente, settembre non si sta rivelando un mese inutile dal punto di vista turistico.

«Erano anni che non avevamo un mese di settembre così caldo e pieno di turisti». Il titolare della Cala Sveva, Fabrizio Vincitorio, a cavallo del terzo fine settimana di settembre ha offerto uno squarcio di positività dopo il complicato mese di agosto, che lanciato verso numeri record è stato traumaticamente interrotto dal sisma e dal maltempo nella parte centrale e turisticamente più appetibile. Il weekend ha registrato numeri consistenti, sia per la presenza sulla costa e nelle stazioni balneari, sia per gli imbarchi alle Isole Tremiti. Il bel tempo e le temperature ancora alte hanno convinto in tanti a raggiungere le spiagge molisane.

Molti sub si sono recati in porto a Termoli per salpare alla volta delle Isole Tremiti. In 500 sono partiti sulle tre imbarcazioni presenti nello scalo termolese, distante 24 miglia dal porticciolo di San Domino, la principale isola delle Diomedee. Sono ancorate al porto per il trasporto passeggeri la motonave merci e passeggeri 'Isola di Capraia', l'imbarcazione veloce 'Tremiti Jet' e la 'Princess'. Identico scenario, ribadiamo, sull’arenile, dove ancora sono molti gli ombrelloni presenti e che ieri erano quasi tutti gremiti.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione