Porto di Termoli, si conferma l'apertura al dialogo tra operatori e Regione

Concessioni mar 23 ottobre 2018
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Il piazzale del porto di Termoli ©Termolionline.it
Il piazzale del porto di Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. La notizia pubblicata relativamente all’apertura del dialogo tra Regione Molise e operatori marittimi che gravitano nel bacino portuale termolese è stata confermata dalla nota ufficiale di ieri dell’Assoporto. «Con la deliberazione n. 467 del 15 ottobre 2018, la Giunta regionale del Molise conferma e ufficializza la politica di confronto da subito messa in campo con Assoporto Termoli, associazione che raccoglie le imprese del principale scalo portuale molisano.

Questo atto, nell’avviare le procedure concorsuali per il rilascio delle concessioni demaniali, pone le condizioni per garantire ai concessionari esistenti la continuità operativa e almeno fino alla definizione delle linee di sviluppo del Porto di Termoli.

Soddisfatta Assoporto Termoli che sin dalla sua costituzione è impegnata nel monitoraggio dell’attività amministrativa regionale per quanto attiene agli aspetti di interesse.

Evidente un cambio di passo dell'amministrazione che ha portato a risultati concreti per gli operatori che oggi vedono tutelate le proprie attività e finalmente si sentono rappresentati grazie alla apertura di un tavolo consultivo permanente voluto ed istituito dalla Regione Molise.

Assoporto Termoli, pertanto, ringrazia il Presidente Toma e l’assessore Niro, unitamente a tutta la Giunta della Regione Molise, oltre che alla struttura regionale preposta, per la vicinanza dimostrata alle istanze degli operatori. Naturalmente, si tratta di un primo importante passo di un lavoro che deve proseguire nell’ascolto delle osservazioni delle imprese operanti nel porto di Termoli».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione