Studenti del Majorana in visita al tribunale di Larino

Contatto sab 02 febbraio 2019
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
I ragazzi del Majorana in tribunale ©Termolionline.it
I ragazzi del Majorana in tribunale ©Termolionline.it

TERMOLI. Ieri mattina, venerdì 1° febbraio, una rappresentanza dei ragazzi del II anno dell’Istituto Ettore Majorana di Termoli visitavano le aule del Tribunale di Larino in attuazione del Progetto “I ragazzi e la Giustizia” ideato dai docenti delle discipline giuridiche ed economiche dell’istituto termolese.

Per gentile concessione del Presidente del Tribunale di Larino, Michele Russo, da sempre attento alle esigenze del territorio basso molisano, i ragazzi del Majorana accedevano per la prima volta nelle aule del tribunale di Larino accompagnati dai docenti di diritto, Barbara Borrelli e Gennaro Iacampo.

Superato l’iniziale stupore, dovuto non solo alla giovane età ma anche e soprattutto alla presenza in un luogo di cui finora avevano sentito parlare solo nelle aule scolastiche, i ragazzi del Majorana assistevano all’attività penale svoltasi innanzi al Giudice Vittoria Testa, la quale accoglieva i giovani “ospiti” con grande disponibilità fornendo chiarimenti circa l’attività processuale cui gli stessi avrebbero assistito e, con opportune interruzioni, indicando il passaggio da una fase processuale all’altra, catturando l’attenzione di tutti i giovani presenti.

Barbara Borrelli

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione