Sevel riapre, parla un operaio: "Ansia e paura, ma dobbiamo lavorare"

la ripartenza mar 28 aprile 2020

Termoli Ieri è ripartita la produzione del Ducato, la Sevel è prima fabbrica del gruppo Fca a ripartire

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Sevel, precauzioni Covid-19 ©Omnifurgone.it
Sevel, precauzioni Covid-19 ©Omnifurgone.it

ATESSA. "C'è ansia e paura, inutile negarlo. Ci saranno masse di lavoratori che entrano e escono, si incontrano, ci saranno assembramenti, gente che timbra, si cambia negli spogliatoi. Sforzi per mettere in sicurezza i lavoratori sono stati fatti, specie nei trasporti: l'azienda regionale ha raddoppiato le corse, in fabbrica ci sono i distanziamenti, ma siamo preoccupati".

Attilio è uno delle migliaia di operai che nel pomeriggio di ieri ha ripreso il lavoro alla Sevel Fca in Val di Sangro "azienda alla quale dobbiamo tanto e che, se è grande, lo deve anche alla dedizione dei lavoratori", dice, ma non nasconde che, con la voglia di tornare al lavoro dopo 40 giorni di stop forzato c'è preoccupazione.

"Saliremo sui bus sanificati con posti alternati, mascherine e guanti - spiega Attilio che vive a 50 km dall'impianto Fca - quando il primo bus sarà pieno entrerà in funzione quello dietro, partito vuoto, consapevoli che il lavoro serve a garantire la vita delle famiglie, ma questo si somma alle già difficili condizioni di vita in fabbrica e fuori". (FONTE ANSA).

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione