Stipendio in ritardo, vigilantes in fermento: «Già facciamo fatica ad arrivare a metà mese»

La vertenza ven 02 ottobre 2020
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Istituto di Vigilanza Aquila ©Termolionline.it
Istituto di Vigilanza Aquila ©Termolionline.it

TERMOLI. «Dopo alcuni mesi di tranquillità si torna a parlare di emergenza lavorativa. Uno dei più importanti istituti di Vigilanza in Abruzzo e Molise, "Aquila srl", sale di nuovo alla ribalta. I dipendenti lamentano la mancata erogazione della mensilità di agosto, rimasta incagliata nonostante le sollecitazioni delle sigle sindacali, che si sono attivate con telefonate delle Rsa di Uil e Cisl.

La rassicurazione sul futuro pagamento c'è, ma quando? Chiedono i vigilantes. La maggior parte di loro ha famiglie monoreddito e già si fatica ad arrivare alla metà del mese, nemmeno alla terza settimana ormai.

«Come facciamo ora?», ribadiscono, ciononostante hanno garantito tutti i giorni la presenza e stanno continuando a farlo, incuranti dell'emergenza Covid-19, assumendosi rischi in prima persona, svolgendo anche mansioni diverse. I dipendenti chiedono alle autorità competenti di prendere atto della situazione, chiedendo un intervento presso l'azienda, sperando che non si ripeta questa tiritera ogni mese.


TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione