Uil Pensionati, Claudio Giancarlo Perna eletto segretario generale in Molise

L'impegno sociale sab 02 luglio 2022
Lavoro ed Economia di Annamaria Ricci
2min
Uil Pensionati, Claudio Giancarlo Perna eletto segretario generale in Molise ©TermoliOnLine
Uil Pensionati, Claudio Giancarlo Perna eletto segretario generale in Molise ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Claudio Giancarlo Perna è il nuovo Segretario generale regionale Uil Pensionati Molise. Nella giornata di ieri primo luglio, si è svolto il 12° Congresso regionale Uilp Molise nel quale è stato eletto il nuovo Segretario Generale oltre ad esserci il rinnovo degli organismi interni.

Alla presenza e con gli interventi di Pasquale Lucia, Segretario organizzativo Uilp nazionale e di Tecla Boccardo, Segretario Generale regionale Uil Molise, il dibattito congressuale ha preso forma attraverso il tema “Passato, Presente e Futuro – I giovani corrono veloci, gli anziani conoscono la strada: insieme raggiungono la prima meta”.

Al dibattito è intervenuto in collegamento da remoto il segretario generale nazionale Uilp, Carmelo Barbagallo, e nel suo intervento ha posto l’accento sulle problematiche generali dei pensionati. Infine ha formulato un augurio di buon lavoro a tutti i nuovi componenti gli organismi eletti e al nuovo futuro segretario generale Uilp Molise. 

Infine hanno portato i saluti tutti i segretari generali di categoria della Uil e delle altre sigle sindacali Cgil e Cisl.

Oltre ai tanti interventi dei delegati al congresso erano presenti rappresentanti di tutto il territorio regionale, da Termoli a Venafro.

A seguire il congresso ha poi votato per il suo nuovo Segretario Generale regionale con un risultato plebiscitario per Claudio Giancarlo Perna.

Da sempre vicino al mondo del lavoro e ai lavoratori, l’elezione di Perna è la giusta evoluzione di un percorso professionale ultra trentennale.

Perna, classe 1954, da oltre trentacinque anni è impegnato attivamente nell’ambito della rappresentanza sindacale nel settore dell’edilizia avendo ricoperto altresì la carica di segretario provinciale della Uil di Isernia dal 1989 al 1994 e poi ha rivestito incarichi nell’ambito della segreteria Feneal -Uil Edilizia. Dal 2015 al 2017 ha rivestito anche la carica di Presidente della Edilcassa Molise.

Spesso è stato delegato, proprio dalla Segretaria generale Uil Molise Tecla Boccardo, a presenziare ad alcuni eventi ufficiali in rappresentanza della Uil.

“Con la mia elezione”, afferma il neo segretario Perna, “vorrei garantire i temi specifici e cari ai pensionati come la legge sull’autosufficienza degli anziani, ferma ormai da tanti anni e non ancora approvata, oltre ad una particolare attenzione alla questione sanitaria delle Rsa e alla difficoltà di molti anziani di ricevere cure adeguate. I pensionati Uil Molise lotteranno anche per i tanti giovani precari e soprattutto sul loro incerto futuro pensionistico. Sarò come sempre al fianco delle battaglie necessarie al nostro futuro e al futuro dei nostri figli. Mi sento onorato per l’incarico ricevuto e per la fiducia riposta dagli iscritti alla Uilp Molise nei miei confronti. Inoltre ringrazio la fiducia e la stima di Tecla Boccardo e di tutti i colleghi segretari generali di categoria della Uil Molise.”

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione