Amazon di San Salvo: "Avviato l'inserimento di 6 lavoratori sordi"

inclusione ven 23 settembre 2022
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Polo logistico Amazon ©Vastoweb
Polo logistico Amazon ©Vastoweb

SAN SALVO. Oggi, in occasione della giornata Internazionale della lingua dei segni, Amazon presenta una nuova importante iniziativa all’insegna della massima inclusione: l’inserimento lavorativo di persone Sorde nei suoi centri di distribuzione in Italia.

 Il programma, che è stato sviluppato in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi e conta già l’inserimento di circa 50 persone in tutta Italia, è stato avviato anche presso il centro di distribuzione Amazon di San Salvo (CH) con 6 lavoratori.

 Nello stesso sito, recentemente inaugurato, Amazon ha già creato oltre 400 posti di lavoro a tempo indeterminato, con una previsione occupazionale di 1000 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura. In Abruzzo, Amazon è presente con un centro di distribuzione a San Salvo e un deposito di smistamento a San Giovanni Teatino, entrambi in provincia di Chieti. Ad oggi, Amazon ha creato circa 500 posti di lavoro a tempo indeterminato in regione.

 Al momento gli altri centri di distribuzione in cui il progetto è già attivo e che vedono la presenza di lavoratori Sordi sono Colleferro (Roma), Passo Corese (Rieti), Torrazza Piemonte (TO), Castelguglielmo-San Bellino (Rovigo), Castel San Giovanni (Piacenza), Novara e Cividate al Piano (Bergamo).

Nei prossimi mesi l’iniziativa sarà allargata anche agli altri centri di distribuzione presenti in Italia.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione