Pianeta Stellantis: il 2 febbraio sarà svelato il premio di efficienza dello stabilimento

L'attesa mer 25 gennaio 2023
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Lo stabilimento Fca-Stellantis di Termoli ©TermoliOnLine
Lo stabilimento Fca-Stellantis di Termoli ©TermoliOnLine

TERMOLI. Pianeta Stellantis, dopo l'ultima sessione di trattativa per il contratto aziendale, dichiarazione di Marco Travaglini, responsabile territoriale area Termoli Aqcf-r.

«Nell’ambito della trattativa di rinnovo del Contratto collettivo specifico di lavoro, il 19 e 20 gennaio si è tenuta una sessione di confronto con Stellantis sui temi del lavoro agile (smart working) e il 30 e il 31 gennaio si completerà l’argomento anche con Iveco e Cnhi.Sul lavoro agile è stato chiarito che lo stesso sia oramai un metodo normale di svolgimento della prestazione quando questa può essere svolta da remoto, e c’è la disponibilità aziendale a riconoscere un rimborso delle spese sostenute dal dipendente fino a un massimo di 200 euro una tantum per il periodo contrattuale.

Nel corso della riunione, l’Azienda ha anche dato disponibilità a trattare l’argomento della Indennità di funzioni direttive (Ifd) – istituto contrattuale i cui i cui importi sono fermi da 25 anni - quando si aprirà la trattativa sulla parte strettamente economica del rinnovo in atto. Inoltre il 2 febbraio prossimo è stata programmata la riunione con tutte le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali per il premio di efficienza di Stellantis, e il premio di Iveco e Cnhi: saranno comunicati i risultati e i premi legati ai singoli stabilimenti e siti produttivi.

Auspichiamo, vista la preoccupante situazione congiunturale inflattiva, che si possa giungere, nel breve termine, ad un accordo sulla parte economica del contratto per dare risposte concrete ai dipendenti dei gruppi».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione