Accusato di danni sulla linea produttiva, il giudice reintegra l'operaio licenziato dalla Vibac

La sentenza ven 14 aprile 2023
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Accusato di danni sulla linea produttiva, il giudice reintegra l'operaio licenziato dalla Vibac ©Termolionline
Accusato di danni sulla linea produttiva, il giudice reintegra l'operaio licenziato dalla Vibac ©Termolionline

TERMOLI. Licenziato dalla Vibac dopo essere stato accusato di aver provocato guasti ai macchinari, il giudice lo reintegra sul posto di lavoro.

I fatti contestati risalgono al febbraio del 2022 quando la società Vibac licenziava il lavoratore dopo averlo accusato, gratuitamente, di non aver posto in essere le dovute cautele e controlli manutentivi a salvaguardia dei macchinari con conseguenti guasti e danni alla produzione aziendale.

Il lavoratore ritenendo inesistenti, infondate e ingiuste le gravi accuse mossegli, si rivolgeva ai legali Vincenzo Iacovino, Claudio Fasciano, Silvio Iafigliola e Domenico Porfido per contestare la condotta strumentale dell’azienda volta ad espellere il lavoratore.

Il Tribunale del Lavoro di Larino, nella persona della dottoressa Cucchiella, dopo aver accertato l’assenza dei fatti contestati, ha annullato il licenziamento e disposto la reintegrazione del lavoratore condannando la Vibac al pagamento del risarcimento dei danni.  

La decisione riporta giustizia con il ripristino del rapporto di lavoro del dipendente, che coraggiosamente ha combattuto avverso il licenziamento in un momento in cui la proprietà della Vibac ha disposto la collocazione in cassa integrazione della pressoché totalità dei dipendenti con avvio della procedura dei licenziamenti collettivi.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione