Gigafactory, il Ministero non convoca e la Fiom sciopera allo stabilimento di Termoli

Braccio di ferro ven 26 maggio 2023
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Fiom-Cgil alla Fca ©Termolionline.it
Fiom-Cgil alla Fca ©Termolionline.it

TERMOLI. Domani sono due gli scioperi allo stabilimento Stellantis di Termoli, oltre a quello dell'Usb, già proclamato anche per oggi, a scendere in campo è la Fiom-Cgil.

«Le organizzazioni sindacali nazionali il 14 marzo 2023 hanno richiesto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy e al Ministero del Lavoro la convocazione di un tavolo nazionale per discutere delle ricadute occupazionali e sociali, sull’intero territorio, connesse alla realizzazione della gigafactory da parte di Acc.

Inoltre, la Rsa Fiom-Cgil di stabilimento, nei giorni scorsi, ha fatto appello alla politica regionale, sollecitandola a convocare un tavolo Ministeriale e a partecipare attivamente alla discussione per salvaguardare i circa 2.200 lavoratori e lavoratrici dello stabilimento della FCA di Termoli, che, in prospettiva, non avrebbero garanzie occupazionali, se non si interviene subito.

Pertanto, non avendo ricevuto risposte in merito alla convocazione del tavolo ministeriale richiesto e per i motivi sopra esposti la Rsa Fiom-Cgil di stabilimento, proclama lo sciopero di otto ore per ogni turno di lavoro sullo straordinario comandato Se fino alla convocazione del tavolo ministeriale».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione