CAMPOBASSO. Nella mattinata di oggi presso il Palazzo Vitale di Campobasso, facendo seguito alla nostra precedente richiesta, si è tenuto un incontro tra il presidente della Giunta Regionale del Molise, l’assessore con deleghe alle attività produttive e le rappresentanze sindacali.
Riteniamo fondamentale aver dato la giusta importanza a tale tappa per affrontare con decisione il delicato tema del nuovo insediamento industriale che vedrà nell’immediato futuro la regione Molise ospitare la nuova Gigafactory di Acc di Termoli.
Si è ampiamente discusso della fase di estrema complessità che la transizione all’elettrico dovrà affrontare e tutte le preoccupazioni analizzate in tema di sviluppo industriale, investimenti futuri, infrastrutture e gestione dei livelli occupazionali.
Abbiamo raccolto con parere favorevole la disponibilità delle istituzioni che nell’immediato venga aperto un tavolo tecnico permanente tra la Regione Molise, Acc e le scriventi organizzazione sindacali così come da nostra richiesta.
Abbiamo altresì avanzato al presidente della Regione Molise di prendersi l’impegno che invece tale tavolo venga allargato a livello Nazionale alle parti interministeriali ai vertici del gruppo Stellantis e alle segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali.

