Dialogo positivo tra UilTrasporti e Gtm sul rapporto azienda-dipendenti
TERMOLI. Si è tenuto ieri l'incontro tra la Uiltrasporti Molise e l'azienda Gtm Srl e successivamente un incontro con i lavoratori e lavoratrici. Alla riunione erano presenti i vertici aziendali e la rappresentante della proprietà.
«Con un’ampia discussione si sono affrontati i temi della piattaforma di accordo di secondo livello che il sindacato aveva inviato all'azienda dopo la riunione in municipio di qualche mese fa sviscerando ogni punto afferente la parte normativa che a titolo esemplificativo rammentiamo essere: premio di risultato, ticket mensa, nastro lavorativo, indennità di chiamata, tempi di trasferimento e tanti altri che potrebbero portare ristoro ai lavoratori della società di trasporto pubblico di Termoli. L'azienda ha fornito un’ampia apertura sui temi e l'incontro è stato disteso e proficuo.
La Gtm si è riservata di analizzare le questioni esposte e di affrontare il riscontro economico nella prossima riunione. Come UilTrasporti ci riteniamo soddisfatti di questo primo incontro di discussione su tematiche ferme da troppo tempo e viste le aperture di questo primo incontro siamo fiduciosi del fatto che si possa giungere ad un accordo che metta un punto fermo sulle questioni affrontate», quanto riferito dal coordinatore regionale della UilT, Stefano Marinelli.