Attacco hacker, la solidarietà dell'Odg Molise

mar 16 febbraio 2021
Lettere al direttore di La Redazione
1min
Vincenzo Cimino, Presidente Odg Molise ©TermoliOnLine
Vincenzo Cimino, Presidente Odg Molise ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Dal presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Molise, Vincenzo Cimino, un attestato di solidarietà a Termolionline, dopo l'attacco hacker subito nello scorso fine settimana.

«Nella mia qualità di Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, in relazione al blackout, partecipo la mia solidarietà, unitamente a tutto il Consiglio dell’Ordine, del Disciplinare territoriale e del Collegio revisori dei conti, per il pericoloso attacco che ha privato i lettori delle notizie e degli aggiornamenti della tua testata giornalistica. Un dispiacere, per fortuna risolto, di natura ed origine internazionale, che comunque mette in luce, la fragilità e l’incertezza con la quale spesso siamo costretti ad avere a che fare. Lavorare assiduamente, anche col Covid e con la neve, e vedersi momentaneamente fermati, produce danni economici ma anche emotivi per la proprietà, la redazione e gli utenti che si chiedono copiosamente il “perché”. In parte comunque coperti dal profilo social che supplisce alle visite sul portale, i lettori hanno potuto comunque rendersi conto anche della valenza di un giornale che si ferma, sia pure per poche decine di ore. E ci si accorge che ti manca qualcosa, e più ti manca e più la cerchi, più ti connetti e più ti dispiace, ti innervosisci, chiedi in giro, aspetti, ci riprovi e ti rendi conto che un giornale in meno è un impoverimento culturale e democratico che non possiamo permetterci. E ti capita anche di pensare al peggio, nel contesto di una pandemia e di una zona rossa.

Ebbene, che questo disagio ormai passato, sia foriero di uno slancio in grado di far recuperare il terreno perso, in un difficile momento per l’informazione, alle prese con una pandemia ed una congiuntura economica che non sembra avere fine. Non un messaggio di cortesia, il mio, ma il reale disagio che in tanti abbiamo provato, almeno noi dell’Odg, nell’aspettare l’attesa pubblicazione del servizio sul protocollo d’intesa Odg Molise – Corecom. Ebbene, proprio quando una voce non arriva, ti rendi conto di quanto importante sia. Specie questa voce, sostanzialmente veloce, corretta ed equilibrata. Sì, termolionline è una testata pulita.

Un abbraccio all’instancabile Emanuele Bracone, prima amico di vecchia data e poi collega. Stesso dicasi per la proprietà di Nicola e Francesca Montuori».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione