Un pensiero a chi soffre e a chi lotta

Buona Pasqua sab 03 aprile 2021
Lettere al direttore di La Redazione
1min
Terapia intensiva ©Termolionline
Terapia intensiva ©Termolionline

TERMOLI. Carissimi amici, e concittadini Molisani, questa lettera che scrivo è per tutti coloro che sono rinchiusi dentro gli ospedali di Termoli, Campobasso e Isernia. 

Come sapete domani è Pasqua. Voglio ricordare tutte le vittime del Molise in questa lettera e non fare più appelli perché tanto è tempo sprecato.

Voglio augurare una felice Pasqua a tutti i nostri eroi, medici, infermieri, dottori, coloro che stanno sulle ambulanze 24 h su 24, le forze dell’ordine e la protezione civile. 

Sapete... è strano pensare di trovarci ancora dentro questa situazione dopo un anno, vedere ancora i camici bianchi con le mascherine e visiere facciali e tanto altro ancora, e pensare che verso settembre si respirava un po' di pace... ora siamo di nuovo qui. 

Ma non arrendiamoci a questo virus, combattiamolo, e non c’è modo migliore di combatterlo faccia a faccia come fanno tutti i medici. 

Auguri a voi donne, uomini, anziani e anche ragazzi che siete stesi su un letto, il mio augurio è in primis per tutti voi.

A coloro che non possono vedere questa lettera cioè i pazienti in terapia intensiva donategliela con un sorriso, quello che ci vuole al giorno d’oggi. 

Vi siamo vicini con il cuore e con la mente, ma sopratutto... con il dolore.

Buona Pasqua a tutti voi, e mille volte ancora... GRAZIE!

Francesco Pio Todesco

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione