Lo stato di impraticabilità della spiaggia Nord

la lettera gio 08 giugno 2023
Lettere al direttore di La Redazione
1min
Lo stato di impraticabilità della spiaggia Nord ©TermoliOnLine
Lo stato di impraticabilità della spiaggia Nord ©TermoliOnLine

TERMOLI. «Gentile direttore. Condividiamo senza riserve lo sdegno di cittadini di Termoli, oggi anche i turisti, per la dissonanza tra l’assegnazione della “bandiera blu” e della “bandiera verde” al Comune di Termoli e lo stato di impraticabilità della lunga spiaggia nord.

Le mareggiate, scrivono i cittadini, hanno depositato rifiuti e residui di verde e legnosi su questa spiaggia tanto da rendere la “bandiera verde” (spiaggia adatta alla frequentazione di bambini) un evento risibile e amaro perché la spiaggia non è adatta né bambini e neanche agli adulti Il disagio nella zona, dicono i residenti, è aggravato dall’ assenza di servizi pubblici, illuminazione, segnaletica stradale, presenza di vigili urbani e forze dell’ordine. Questa sommatoria di problemi forse sconsiglia di frequentare quel territorio,

I residenti sottolineano che questa condizione non si era determinata lo scorso anno; allora perché questa trascuratezza riservata alla spiaggia libera?

L’amministrazione del Comune di Termoli ha prodotto un atto per intervenire e rimediare alla figuraccia restituendo alla spiaggia nord la sua bellezza.

Anche noi siamo orgogliosi quando il nostro litorale molisano riceve riconoscimenti e siamo anche utenti fiduciosi ma ci chiediamo dove guardano le organizzazioni che rilasciano le bandiere; occorre maggior rigore, altrimenti si cade del ridicolo con la perdita di credibilità per sé e per i territori interessati».

Filippo Poleggi, Vice Segretario Naz. L’Altritalia Ambiente Molise e Presidente Movimento Consumatori Molise

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione