«Sì al circo, ma senza animali»

ven 28 giugno 2019
Lettere al direttore di La Redazione
1min
«Sì al circo, ma senza animali» ©termolionline.it
«Sì al circo, ma senza animali» ©termolionline.it

TERMOLI. Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera dell'avvocato Maria Morena Suarìa, dell'ufficio legale nazionale Anpana:

«Nel preciso istante in cui si attende un circo con animali, si solleva inevitabilmente un coro di disapprovazione da parte della cittadinanza. Il 70% della popolazione è incredula e si chiede per quale motivo ancora oggi si debba assistere a questo spettacolo che ormai diverte solo i sadici. Sia

l'Europa che il Parlamento italiano si sono ormai pronunciati: entro pochi anni del circo con animali resterà soltanto un triste ricordo. Ad onor del vero, a Termoli vige il divieto di attendamento su aree pubbliche, ma poco importa: si fanno affari con i proprietari di qualche fondo privato e qualche madre che reputa educativo far gioire della sofferenza altrui il proprio figlio la si trova sempre. Questo Ufficio Legale auspica che la nuova amministrazione lavori per approvare finalmente un regolamento per il benessere degli animali, estendendo il divieto su tutto il territorio. Sia il sindaco Roberti che l'assessore all'ambiente Rita Colaci sono sensibili alla tematica, dunque restiamo fiduciosi»

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione