Non ci rassegniamo

sab 07 novembre 2020
Lettere al direttore di La Redazione
1min
Rifiuti al porto ©TermoliOnLine
Rifiuti al porto ©TermoliOnLine

TERMOLI. Stiamo vivendo un periodo dell’umanità dove non vi sono più certezze. Stiamo combattendo una pandemia planetaria mai vissuta prima d’ora, una crisi economica mondiale che non dà segni di ripresa, aggiungiamoci anche la perdita di qualche amico che hai condiviso i migliori anni vita, mi riferisco alla dipartita dell’amico fraterno Paolo Fiorilli. In questo clima di incertezze, mi pare oltremodo pretestuoso lamentarsi di qualche disservizio non proprio indispensabile.

Ma, forse, proprio questo ci può aiutare ad allievare le tragedie in atto. Non dobbiamo abbondonarci alla rilassatezza e accettare qualsiasi tipo di carenza organizzativa, pur non essendo di primaria importanza. Reagire e denunciare queste disfunzioni potrà aiutarci a vivere una vita “normale” senza cadere nella rassegnazione che è sempre dietro l’angolo.

Tutto ciò premesso per testimoniare lo stato di abbandono del servizio di raccolta rifiuti nell’ambito portuale. Ormai le banchine sono diventate vere e proprie discariche con rifiuti abbandonati “chissà da chi?”. Certamente sono da condannare gli autori di tali comportamenti, ma se gli enti preposti non predispongono dei cassonetti per il conferimento di questi rifiuti, si dà adito a questi soggetti di gettarli dove meglio gli fa comodo.

Gigi Rosati

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione