«Schweitzer perfettamente funzionante»

gio 03 dicembre 2020
Lettere al direttore di La Redazione
1min
Il plesso della Schweitzer ©Termolionline.it
Il plesso della Schweitzer ©Termolionline.it

TERMOLI. Gentile Direttore, in relazione all'articolo del signor Pino D'Erminio, riguardante l'eventuale alienazione degli edifici scolastici di viale Trieste da parte del Comune di Termoli, vorrei precisare quanto segue.

«I due edifici della scuola Schweitzer di viale Trieste, tolti i piccoli spazi occupati dallo Juventus Club, sono tuttora perfettamente funzionanti ed utilizzati dalla scuola secondaria di I grado Schweitzer che è composta da 8 classi, ed è dotata, inoltre, di 3 laboratori, aula magna, palestra, biblioteca e ambienti per docenti e personale Ata.

Sarebbe il caso di non parlarne al passato, come l'ex Nautico, in quanto gli edifici sono pienamente in uso e sono stati oggetto, anche prima dell'inizio dell'anno scolastico, di lavori di ristrutturazione e miglioria. I toni ed i concetti espressi nell'articolo li fanno sembrare, invece, degli edifici abbandonati.

Vi pregherei di pubblicare una precisazione, in quanto l'impressione generata dall'articolo potrebbe danneggiare l'immagine della scuola e comprometterrne le future iscrizioni».

Professoressa Marina Crema

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione