Di Sandro non arretra di un millimetro: a me spetta la linea politica e Pallante disattende Fdi

Fratelli coltelli gio 06 maggio 2021
Politica di La Redazione
1min
Filoteo Di Sandro ©TermoliOnLine
Filoteo Di Sandro ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Fratelli d’Italia spaccata in due in Molise? Dopo le dichiarazioni del portavoce provinciale Costanzo Della Porta e del sindaco di Colletorto Cosimo Damiano Mele, interviene il coordinatore regionale Filoteo Di Sandro.

«Apprendo  dalla stampa locale la presa di posizione del sindaco di Colletorto e del coordinatore provinciale di Campobasso rispetto alla linea politica del Partito assunta nei confronti del governo regionale.

Intanto è da dire che non ho mai parlato con il sindaco di Colletorto della situazione politica regionale il quale peraltro non ha mai chiesto di parlare con il sottoscritto, per cui tale posizione è sicuramente strumentale a creare subbuglio e contrasto all’interno del Partito.

Vorrei ribadire ancora una volta a tutti, sia agli iscritti che agli organi di stampa, alcuni concetti fondamentali che riguardano l’organizzazione del nostro Partito.

La nomina (piaccia o non piaccia) del Coordinatore Regionale è fatta direttamente dal Presidente del Partito nazionale, on. Giorgia Meloni, il quale, come tutti dovrebbero sapere, rappresenta il Partito stesso in Regione (coadiuvato dal coordinamento regionale) con la funzione, tra l’altro, di definire la linea politica a livello regionale, interloquire con le Istituzioni, rappresentare il Partito all’interno della coalizione.

I coordinatori provinciali, invece, si occupano essenzialmente delle iniziative a livello provinciale.

In riferimento alla politica ed al governo regionale la posizione espressa all’unanimità dal coordinamento è molto chiara ed è quella di una posizione fortemente critica nei confronti del governo regionale e nei confronti del proprio rappresentante in giunta che, purtroppo, continua a non rispettare lo statuto ed i regolamenti di Partito.

Mi preme sottolineare e chiarire, inoltre, che l’on. Giorgia Meloni non è mai intervenuta sulle questioni regionali avendo massima fiducia sull’operato del  sottoscritto, suo rappresentante diretto in Regione. Fratelli d’Italia è un Partito in forte crescita sia a livello nazionale che regionale e non saranno certo gli atteggiamenti deleteri di qualche iscritto o di qualche dirigente ad incrinare l’immagine, la forza e la serietà del Partito stesso e di chi lo rappresenta.

Disponibile per ogni ulteriori chiarimenti in ogni momento e in qualsiasi sede».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione