«Contente della riapertura, ma dopo due anni siamo punto e a capo»

Braccio di ferro dom 18 luglio 2021
Politica di La Redazione
1min
Comitato Molisanità #L113 (ex Voglio nascere a Termoli) ©TermoliOnLine
Comitato Molisanità #L113 (ex Voglio nascere a Termoli) ©TermoliOnLine

TERMOLI. Dopo il post a titolo personale della vicepresidente Debora Staniscia, il comitato Molisanità L 113 commenta ufficialmente l'esito del ricorso al Tar che, accolta la sospensiva, vede riaprire il Punto nascita di Termoli. 

«Ringraziamo di vero cuore gli avvocati, i sindaci del basso Molise e le nostre future mamme che, per la seconda volta, si sono impegnati per la salvaguardia del punto nascite e per i diritti delle gestanti del nostro territorio.

Nonostante l'ottimo risultato, il nostro animo non è sereno. È inconcepibile, dopo due anni, ritornare a combattere le stesse battaglie nelle stesse modalità. 

Ciò sta a significare che nulla è realmente cambiato anzi, si è arrivati addirittura ad utilizzare una tragedia per giustificare un sopruso.

Ancor più inquietante è il silenzio di una larga parte della politica regionale e dei parlamentari. Sorge spontaneo chiedersi dove siano finiti tutti coloro che, in passato, hanno aderito alle nostre iniziative monopolizzando i megafoni con i loro proclami.

C'è un'unica certezza, il comitato MoliSaniTà L113 continuerà ad essere presente, con l'umiltà di chi è consapevole di non essere nessuno ma con la determinazione di chi conosce i propri diritti e pretende che vengano rispettati e ciò non vale solo per il punto nascite ma per la sanità nella sua interezza».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione