«Garantire sul territorio la parità di genere»

L'impegno sab 15 gennaio 2022
Politica di La Redazione
1min
L'impegno di Manuela Vigilante ©Termolionline
L'impegno di Manuela Vigilante ©Termolionline

TERMOLI. Si è concluso il percorso della costituzione della Conferenza donne democratiche del Molise: come ha già anticipato il circolo dem di Termoli, di cui è espressione, è stata eletta portavoce regionale Manuela Vigilante, peraltro per acclamazione all’unanimità dalle componenti dell’assemblea regionale.

Ieri sera, venerdì 14 gennaio, in modalità telematica si è riunita l’assemblea della Conferenza delle donne democratiche del Molise per eleggere la portavoce: presenti le delegate nazionali, il segretario regionale del Pd Vittorio Facciolla, la capogruppo regionale Micaela Fanelli, i segretari delle tre federazioni del Pd Molise e le due vice segretarie regionali Maria Chimisso e Giovanna Viola e Donatella Fornaciari membro dell’esecutivo nazionale oltre alle componenti dell'assemblea.

 “Il mio compito-ha detto Manuela Vigilante- insieme a quello delle altre donne della Conferenza sarà quello di garantire sull’intero territorio una costante ed efficacia azione diretta a promuovere l’effettiva applicazione dei principi di parità di genere, con l’adozione di misure di equità di genere in tutte le fasi e in tutti gli ambiti.

Fondamentale sarà il confronto con le donne della società civile, dei sindacati, delle associazioni di categoria, nonché associazioni femministe e femminili per raccogliere istanze e proposte.

Tutto sarà possibile dando vita a un lavoro di squadra e di collaborazione, ha concluso la Vigilante ringraziando tutti per il sostegno e l’appoggio".

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione