Nel basso Molise l'attesa per la presentazione delle liste

Alle urne sab 14 maggio 2022
Politica di La Redazione
1min
Il sindaco di Petacciato Roberto Di Pardo ©TermoliOnLine
Il sindaco di Petacciato Roberto Di Pardo ©TermoliOnLine

BASSO MOLISE. Sono cinque i comuni del basso Molise che andranno al voto il prossimo 12 giugno e che vedranno oggi a mezzogiorno il traguardo della presentazione delle liste.

A Petacciato, dove il sindaco uscente Roberto Di Pardo si ricandida, dovrebbe sfidarlo col sostegno dell’attuale opposizione, l’avvocato Giuseppe Franceschini, il varo della lista è attesa in queste ore, chiaramente in tempo utile per partecipare alla competizione elettorale.

A Guardialfiera, invece, dovrebbe candidarsi solo il primo cittadino uscente, Vincenzo Tozzi, salvo clamorose sorprese in zona Cesarini. Sfida vibrante quella che si profilerebbe anche a San Felice del Molise, con l’ex sindaco Corrado Zara che tenta la riconquista dell’amministrazione di minoranza linguistica croata contro l’uscente Fausto Bellucci, la cui ricandidatura è data per probabile, ma l’ufficialità si avrebbe oggi.

Sergio Sammartino in campo per continuare il suo mandato da capo dell’amministrazione di Montemitro, altra località di minoranza linguistica croata, dovrebbe fronteggiarlo Angelo Masi. Infine, Montelongo, il sindaco Nicolino Macchiagodena non si ricandiderà, la sfida sarà a tre: Michele De Michele, Luca Montanaro e Valentino Macchiagodena. 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione