Facciolla: “Uno schiaffo alla democrazia, facciamo fronte comune e opponiamoci”

Azione e reazione dom 15 maggio 2022
Politica di La Redazione
1min
Vittorino Facciolla ©Personale
Vittorino Facciolla ©Personale

CAMPOBASSO. Modifica alla legge elettorale regionale, Facciolla “Uno schiaffo alla democrazia, facciamo fronte comune e opponiamoci”.

Una legge che, di fatto, svuota di ogni valore le liste civiche e i partiti minori, quelli cioè che non raggiungeranno il 5%.

"Credo che le parole del nostro presidente non abbiano bisogno di alcun commento - spiega il segretario del Pd Vittorino Facciolla - sono molto chiare e non fanno altro che confermare il modo in cui Toma ha governato la nostra regione in questi anni ovvero senza alcuna condivisione con i molisani, con le parti civili, con i rappresentanti delle associazioni, delle tante associazioni che popolano il nostro territorio e che si battono tutti i giorni per i diritti dei cittadini. È assolutamente imbarazzante notare come tutta la maggioranza, che pure in questi anni ha contestato più volte il presidente Toma, adesso si sia stretta intorno a lui pur di conservare il proprio posto, i propri privilegi.

Penso seriamente che questo ennesimo affronto alla democrazia debba essere impedito in ogni modo: una legge che rinforza i partiti maggiori e cancella con un colpo di spugna le liste civiche e i partiti più piccoli ma ugualmente degni di essere rappresentati nell’assise regionale. 

Bisogna fare fronte comune con tutte le associazioni, i movimenti civici ed i cittadini che verranno gravemente danneggiati dalla modifica della legge elettorale regionale e bisogna impedire che questa trovi attuazione affinché possa ancora esistere pluralismo politico e sociale nella nostra regione. 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione