Terzo settore, Manzo (M5S): "Un importante passo avanti per il Molise"

APPROVAZIONE mar 04 ottobre 2022
Politica di La Redazione
1min
Terzo settore, Manzo (M5S): "Un importante passo avanti per il Molise" ©TermoliOnLine
Terzo settore, Manzo (M5S): "Un importante passo avanti per il Molise" ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. La portavoce del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Patrizia Manzo, sull'approvazione della Legge del Terzo Settore.

«È finalmente realtà la nostra proposta di legge, a mia prima firma, per la riforma del Terzo Settore. Un importante passo avanti per il Molise: da oggi, è pronto ad avviare in maniera sistemica progetti e iniziative a sostegno del settore che, più di tutti, si muove per intercettare bisogni e fornire servizi.

La mia proposta è approdata sui tavoli del Consiglio regionale a dicembre 2020, ed ha aperto un lungo iter di costruzione di questo impianto normativo che ha coinvolto i rappresentanti politici ma anche tanti professionisti. Il Terzo Settore disporrà così di una Consulta che favorirà la co-programmazione e la co-progettazione di servizi in settori come salute, istruzione, beni culturali, agricoltura, sociale, ambiente. Impegno che sarà portato avanti dal settore no profit con il coinvolgimento attivo dell’Università degli Studi del Molise, degli enti di formazione, della Pubblica Amministrazione della nostra regione.

È importante ricordare che, in Italia, il Terzo Settore impegna un milione e mezzo di dipendenti, e produce oltre il 4 percento del Pil. E, alla luce delle profonde criticità presenti anche nella nostra regione, non potevamo arrenderci di fronte alla possibilità concreta di sostenere un settore che contribuisce quotidianamente al miglioramento dei servizi al cittadino e, parallelamente, a creare nuove competenze e nuove opportunità di lavoro.

Oggi possiamo dire di aver fatto un importante passo avanti: la legge del Terzo settore è elemento permanente dello sviluppo del Molise».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione