«Pd pronto a ripartire di slancio con Bonaccini», le certezze di Pina Picierno a Termoli

Verso le primarie dem ven 03 febbraio 2023
Politica di Emanuele Bracone
1min
Energia Popolare: Pina Picierno a Termoli per la mozione Bonaccini

TERMOLI. «Oggi sarò in Molise, per raccontare e discutere del Pd e dell'Italia che vogliamo costruire. #energiapopolare Stefano Bonaccini segretario».

Con questo messaggio la vice presidente del Parlamento Europeo, l'onorevole Pina Picierno, aveva annunciato la giornata che avrebbe trascorso nella nostra regione. Un salto tra gli iscritti e nel territorio, prima in provincia di Isernia, quindi stasera a Termoli, nel ristorante-pizzeria "Gli Oleandri", dove ha "abbracciato" nel senso più politico del termine, ma con una affabilità tipica dell'essere campana, il popolo, i dirigenti, gli eletti dem del basso Molise e non solo.

Decine e decine tra militanti e quadri dirigenti del Pd hanno accolto l'invito a confrontarsi sulla mozione Bonaccini, che ormai viene portata avanti dalla segreteria regionale retta da Vittorino Facciolla, che ha accolto "Pina", così lei vuole che la si chiami, assieme al segretario di federazione del basso Molise Oscar Scurti e alla segretaria di circolo Maria Chimisso.


Proprio Chimisso prima e Scurti dopo hanno aperto i lavori, sancendo il via alle primarie del Pd sul territorio, che da oggi entrano nella fase decisiva nella base. Poi la parola a Facciolla. I tre segretari ai vari livelli hanno approcciato segmenti specifici della mozione Bonaccini, temi concreti, ma non sono mancati i riferimenti verso le future regionali.

Poi, la scena è stata la sua, dell'onorevole Picierno, consapevole degli errori fatti dal Pd negli ultimi tempi, definendo "psichiatrico" il dibattito interno, ma proprio sull'onda dell'energia popolare chiede sostegno verso la proposta di Bonaccini, convinta che come futuro segretario l'attuale governatore dell'Emilia-Romagna possa far ripartire il Partito democratico nel migliore dei modi.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione